FONDAZIONE PIA CASA PER ANZIANI MARUFFI

  • casa di riposo Maruffi

  • casa di riposo Maruffi

  • casa di riposo Maruffi

  • casa di riposo Maruffi

  • casa di riposo Maruffi

Sede di Via Roma

Rappresentata da un antico palazzo nobiliare risalente al xvii secolo, di grande pregio architettonico, con soffitti a volta abbelliti da pregevoli affreschi, un sontuoso scalone decorato con lo stemma di famiglia, la piccola cappella interna, la sala teatro e una ampia e luminosa loggia a vetrate posta all’ultimo piano da cui si può ammirare una suggestiva vista sui tetti della città.

Pur essendo in pieno centro storico, il palazzo offre un ampio giardino, abbellito da fiori e piante sempreverdi, che rappresenta una risorsa preziosa, consentendo agli ospiti di godere per buona parte dell’anno di uno spazio sicuro, salubre, all’interno del quale passeggiare e svolgere le varie attività di animazione organizzate dagli operatori.

 

Nel corpo centrale del palazzo “Maruffi” sono accolti 56 ospiti non autosufficienti, in due reparti di casa protetta di 29 e 27 posti letto; ci sono poi i reparti di casa di riposo che accolgono circa 50 ospiti di casa di riposo.

 

Al centro del giardino si trova, inoltre, una piccola costruzione a due piani , denominata “Villa Magnolia”, che accoglie un reparto protetto di 12 posti letto, con camere doppie con servizi privati.

Villa Magnolia e’ stata ristrutturata nel 2013 per realizzare un ambiente al quale conferire un accogliente “effetto casa”, il senso di familiarità di un’abitazione privata nella scelta delle finiture, degli arredi e delle soluzioni tecnologiche. Gli impianti di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti prevedono il ricambio continuo ed una igienizzazione costante dell’aria interna, con diminuzione delle cariche batteriche e conseguente elevato standard della qualità di vita fruibile dagli ospiti.

CASA DI RIPOSO MARUFFI

CASA DI RIPOSO MARUFFI

103, V. Roma

29121 - Piacenza (PC)

Tel: 0523324766 -

info@maruffipc.191.it

Share by: